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Termini e condizioni di Prenotazione

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il fornitore del Servizio di prenotazione e vendita di biglietti, nonché titolare della piattaforma associazionewed.it è la Associazione Awed – P.Iva 03937520546 – C.F. 91055510548 – Via B. Buozzi 84 Fraz. Bastardo – 06030 Giano dell’Umbria (PG)

Di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto (le “Condizioni Generali di Contratto”) che regolano il Servizio Prenotazioni, la cui accettazione da parte del Cliente (come nel seguito definito) è condizione indispensabile affinché il Cliente possa validamente utilizzare il Servizio Prenotazioni. Le Condizioni Generali di Contratto regolano i rapporti tra il Cliente e Associazione Awed nell’utilizzo e nella fruizione del Servizio Prenotazioni.

CONDIZIONI GENERALI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO

DEFINIZIONI

Cliente: è il soggetto che utilizza il Servizio Prenotazioni per l’acquisto di uno o più Titoli di Accesso.
Codice del Consumo: è il Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 e s.m.i.
Commissione di Servizio: è la maggiorazione applicata daAssociazione Awed sul Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso e costituisce remunerazione – in tutto o in parte – del Servizio Prenotazioni. E’ indicata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso e viene fatturata direttamente da Associazione awed al Cliente.
Contratto di Servizio Prenotazioni: è il contratto che si instaura tra Associazione Awed e il Cliente per la fornitura del Servizio Prenotazioni e per l’utilizzo dello stesso da parte del Cliente.
Contratto di Vendita: è il contratto che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, avente ad oggetto la vendita del Titolo di Accesso tramite il Servizio Prenotazioni da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto nelle parti riferite alla fruizione dell’Evento, dalle disposizioni applicabili in materia di vendita ai sensi della normativa italiana applicabile e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Accesso acquistato.
Consumatore: è il Cliente persona fisica che utilizza il Servizio Prenotazioni per l’acquisto di Titoli di Accesso per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Accesso.
Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento per il quale il Titolo di Accesso è stato emesso, ovvero la Associazione Awed – P.Iva 03937520546 – C.F. 91055510548 – Via B. Buozzi 84 Fraz. Bastardo – 06030 Giano dell’Umbria (PG)
Prezzo Facciale: è il prezzo composto dal Valore Nominale oltre all’eventuale Diritto di Prevendita ed è riportato sul Titolo di Accesso.
Servizio Prenotazioni: è l’insieme dei servizi di prenotazione, emissione e messa a disposizione del Titolo di Accesso a favore del Cliente tramite il sito associazionewed.it.

Titolare del Titolo di Accesso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso con impresso il proprio nome laddove il Titolo di Accesso sia nominativo.
Titolo di Accesso: è il documento anche in formato digitale, avente valore fiscale, acquistato dal Cliente tramite il Servizio Prenotazioni che legittima il titolare del Titolo di Accesso all’accesso all’Evento. Il Titolo di Accesso ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione, nel rispetto della normativa cogente in materia fiscale (decreto 23/07/2001 e s.m.i.). I Titoli di Accesso non potranno essere sostituiti nel caso in cui risultino smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati, distrutti o siano stati rubati.
Valore Nominale: è il prezzo del Titolo di Accesso al netto di Diritto di Prevendita e della Commissione di Servizio.

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la fornitura e l’utilizzo del Servizio Prenotazioni e, dunque, la fornitura al Cliente dei servizi di prenotazione e prevendita del Titolo di Accesso relativo all’Evento organizzato e gestito dall’Organizzatore.

  1. DURATA DELLE PRENOTAZIONI

Il Servizio Prenotazioni consente di avere a disposizione un periodo limitato di tempo per il pagamento dei Titoli di Accesso prenotati (di seguito il “Tempo di Prenotazione”).
Il Tempo di Prenotazione è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo del carrello, contrassegnato dall’icona che indica il termine esatto entro il quale poter effettuare il pagamento del Titolo di Accesso.
L’acquisto del Titolo di Accesso dovrà essere effettuato da parte di soggetti maggiori di età. Il sistema non permette di concludere l’operazione di acquisto on-line se eseguita da Clienti con età inferiore a 18 anni.
Il prezzo complessivo dovuto dal Cliente per il Titolo di Accesso, compreso il Prezzo Facciale e le eventuali Commissioni di Servizio, che sono indicati separatamente, è specificato immediatamente prima dell’acquisto ed il Cliente deve accettarlo decidendo di perfezionare l’acquisto.

  1. ANNULLAMENTO DELLE PRENOTAZIONI PER MANCATA CONCLUSIONE DELLA TRANSAZIONE

L’acquisto del Titolo di Accesso deve essere effettuato entro il Tempo di Prenotazione indicato dal sistema.
Trascorso il Tempo di Prenotazione senza che il Cliente abbia effettuato il pagamento del Titolo di Accesso prenotato, la relativa prenotazione verrà annullata e il Titolo di Accesso tornerà automaticamente sul circuito di vendita.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – FATTURAZIONE

La modalità di pagamento dei Titoli di Accesso è segnalata nella pagina di vendita di Associazione Awed ed è, altresì, indicata immediatamente prima del pagamento.
Associazione Awed si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento.
Si precisa che, in caso di pagamento mediante carta di credito, per ogni codice di transazione il Cliente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione. In questo caso si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza.
Subito prima del pagamento il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto.
Il Contratto di Servizio Prenotazioni nonché il Contratto di Vendita si intenderà concluso al momento del ricevimento della comunicazione e-mail riepilogativa dell’acquisto ed a condizione che il pagamento sia andato a buon fine.
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell’acquisto, che recherà l’indicazione “Pagamento Confermato – Transazione Completata” a conferma dell’acquisto effettuato dal Cliente.
A stretto giro dal completamento della transazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, con specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro del Titolo di Accesso selezionato. Associazione Awed declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.
Il Cliente può sempre stampare la ricevuta dell’acquisto effettuato tramite l’opzione Visualizza Ricevuta utilizzando il codice di transazione assegnato.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e con la positiva conclusione del processo di acquisto e l’effettuazione dei relativi pagamenti da parte del Cliente, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che il Servizio Prenotazioni fornito da Associazione Awed un servizio di sola prevendita di Titoli di Accesso ad Eventi pubblicati.
Dal 1 gennaio 2019 potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica dei costi sostenuti per utilizzare il Servizio Prenotazioni formulando la sua richiesta al termine della procedura di pagamento. La fattura non include il prezzo del biglietto e il diritto di prevendita ma unicamente il costo aggiuntivo sostenuto per servizio/prodotto.
Se desidera ricevere la fattura elettronica dei costi sostenuti per il Servizio Prenotazioni, (quali a titolo indicativo e non esaustivo la spedizione dei titoli d’accesso o la commissione di servizio) dovrà tassativamente formulare la sua richiesta come indicato.
Si precisa che il sistema di biglietteria non consente l’emissione della fattura elettronica qualora la richiesta non venga effettuata con le modalità sopra indicate

  1. SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con il Servizio Prenotazioni vengono effettuate tramite secure server, mediante servizi Gateway di Pagamenti quali PayPal, Stripe che adottano il sistema di protezione SSL (Secure socket Layer), in base al quale Associazione Awed non viene mai messo a conoscenza dei codici utilizzati dal Cliente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

  1. MODALITÀ DI RICEZIONE

In caso di acquisto online il Cliente riceverà il biglietto all’indirizzo email che ha fornito al momento della prenotazione. La mail conterrà il riepilogo della prenotazione e i dettagli dell’evento. Tale mail dovrà essere presentata al momento dell’evento come prova dell’avvenuta prenotazione. Ogni prenotazione può essere utilizzata una sola volta ed in caso di pagamento diverso dal Bonifico Bancario sarà subito abilitata, mentre in caso di pagamento con Bonifico Bancario sarà abilitata solamente se entro 48 ore il cliente invierà la copia contabile del bonifico all’indirizzo email info@associazionewed.it.

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E NON RIMBORSABILITA’

Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio Prenotazioni di Associazione Awed non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto di Servizio Prenotazioni ed il Contratto di Vendita ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo. Inoltre il Contratto di Servizio Prenotazioni ha ad oggetto un servizio, il Servizio Prenotazioni, di cui il Cliente usufruisce al momento dell’acquisto.
E’ previsto in alcun caso il rimborso da parte di Associazione Awed, né del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso né delle eventuali Commissioni di Servizio e/o del Diritto di Prevendita, nel caso di rinuncia od impossibilità da parte del Cliente a partecipare all’Evento entro e le 23.59 del 10 Maggio 2024 comunicandolo sempre via mail all’indirizzo info@associazionewed.it.

  1. EVENTO RINVIATO O ANNULLATO. DISSERVIZI RELATIVI ALL’EVENTO

In caso di evento RINVIATO il cliente avrà la facoltà di utilizzare lo stesso biglietto per partecipare all’evento, in caso di impossibilità, potrà chiederne il rimborso via mail all’indirizzo info@associazionewed.it.
In caso di evento ANNULLATO da parte dell’Organizzatore, o in caso di disservizi relativi all’Evento e/o al Contratto di Vendita, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all’Organizzatore per richiedere il rimborso del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso acquistati attraverso il Servizio Prenotazioni.

  1. ACCESSO AL SERVIZIO PRENOTAZIONI

Per poter accedere ed usufruire del Servizio Prenotazioni il Cliente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Contratto nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di Associazione Awed conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito . https://associazionewed.it/privacy-policy Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
Associazione Awed si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l’accesso al Servizio Prenotazioni esclusivamente ai Clienti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione al sito associazionewed.it. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione il Cliente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. Il Cliente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo del Cliente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a Associazione Awed in caso di loro utilizzo senza autorizzazione del Cliente.
Associazione Awed non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato dal Cliente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.
Associazione Awed si riserva altresì il diritto di inibire ad un cliente l’accesso al Servizio Prenotazioni come pure di interrompere l’operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto, in particolare qualora constati che: (a) i dati del Cliente non siano corretti anche a causa di un mancato aggiornamento degli stessi da parte del Cliente; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio Prenotazioni da parte del Cliente.

  1. GESTIONE PASTI DURANTE GLI EVENTI

Durante gli eventi di formazione, i coffee break ed eventuali pranzi e/o cene sono da intendersi collaterali agli eventi di formazione ed incluse nei vari pacchetti di iscrizione ai relativi corsi di formazione.
NB: Associazione AWED, qualora si presenti l’esigenza di includere dei pasti all’interno degli eventi di formazione, si avvarrà di un servizio di catering certificato che si occuperà di organizzarli in perfetta regola secondo le normative vigenti in materia di somministrazione di alimenti e bevande.

  1. RECLAMI

Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi al Servizio Prenotazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo info@associazionewed.it
I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.

  1. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello di Spoleto.